Come avere una doccia sicura e accessibile
Come avere una doccia accessibile nel nostro bagno di casa ?
Tra gli spazi domestici con maggior rischio di incidenti, al primo posto troviamo il bagno con un numero importante di insidie, e tra le operazioni a maggior pericolo di scivolamenti ci sono l’entrata e uscita da vasca e doccia, soprattutto per le persone anziane.
Il bagno è anche l’ambiente dove cerchiamo privacy, ed è quindi necessario preservare l’ autonomia.
Rendere quindi un bagno non solo sicuro (per prevenire il rischio di cadute accidentali soprattutto quando le forze fisiche iniziano a diminuire) ma anche accessibile è un obiettivo importante per la qualità della vita di chiunque.
I maniglioni
Vi sono molti modi di rendere il bagno sicuro: il più veloce e pratico è dotare la stanza di comodi maniglioni di sostegno, che aiutano nei movimenti e negli spostamenti.
Il piatto doccia a filo pavimento
La soluzione radicale e più sicura è installare una doccia con piatto a filo pavimento. Il piatto a filo pavimento permette l’utilizzo senza grandi difficoltà, evitando rischi di cadute e scivolamenti durante l’accesso e l’uscita. La soluzione ottimale per coloro che vogliono una doccia accessibile nel proprio bagno di casa.
Eliminando i pericolosi dislivelli tra il piano pavimento e il piano di piatto doccia si risolvono le eventuali perdite di equilibrio di coloro che soffrono di difficoltà motorie.
I seggiolini
Il box doccia si può dotare di seggiolino a ribalta o sedia fissa per poter fare la doccia comodamente seduti in tranquillità.
Scegli il meglio, scegli una Doccia Nuova!
Lascia i tuoi dati per ricevere un preventivo personalizzato:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!