Trasformare la tua vecchia vasca in una pratica e comoda doccia è utile per tutta la famiglia. Lo è ancor di più per anziani e disabili.
Per tutto il secolo ‘900 la vasca da bagno era un sanitario indispensabile per chiunque avesse il bagno in casa.
Ad oggi, sempre più famiglie scelgono di installare la doccia nel proprio bagno. E’ una scelta pratica e soprattutto l’ideale per tutta la famiglia. Con il passare degli anni, si iniziano ad avere difficoltà motorie, e scavalcare il bordo della vasca da bagno diventa pericoloso.
Per questo motivo è molto importante tutelare i familiari più fragili, scegliendo la sostituzione della vasca da bagno con una comoda doccia.
Come trasformare la vasca in doccia
La sostituzione della vasca da bagno con una doccia è un lavoro facile e veloce, se si sa come fare.
Aziende come Doccia Nuova by Linea Oceano hanno fatto di professionalità è praticità il loro punto di forza andando a completare il lavoro di sostituzione in un solo giorno lavorativo.
Dopo un sopralluogo di un tecnico in caricato, con un rilievo accurato, si effettuerà un preventivo, proponendo al cliente il prodotto più adatto alle esigenze e alla disponibilità economica.
Si procede così con l’ordine dei materiali, l’azienda si occuperò di preparare tutto e contattare il cliente per fissare l’appuntamento per procedere con l’installazione.
La squadra di operai arriverà la mattina di buon ora, smantellerà la vasca da bagno esistente, rimuovendo macerie e accessori da sostituire.
Inizierà poi l’installazione della Doccia Nuova, con piccoli lavori di muratura ed idraulica.
A fine giornata, la squadra avrà completato il lavoro, lasciando il bagno in perfetto ordine e pulito.
Sicurezza nel tuo nuovo bagno
Oltre alla sostituzione della tua vasca da bagno con una Doccia Nuova, l’azienda può fornire anche ausili sanitari per rendere il bagno un ambiente sicuro per tutti.
Oltre ai sanitari alti, l’ideali per anziani che hanno difficoltà nel sedersi ed alzarsi l’azienda ha a catalogo diversi modelli di maniglioni da parete per aiutare le persone a non perdere l’equilibrio durante gli spostamenti.