Sono sempre di più gli italiani che preferiscono sostituire la vasca da bagno con una doccia, a vantaggio di spazio, praticità e anche di minori consumi idrici ed energetici.
I benefici del cambio sono evidenti, però spesso il timore è quello di dover affrontare impegnativi lavori in casa e i disagi causati da un cantiere. Ma è davvero così? La risposta contiene un’ottima notizia: si può trasormare la vasca in doccia senza dover effettuare opere murarie, collegamenti idraulici e altri “fastidi”.
Addirittura, si può avere una nuova doccia in un solo giorno: senza calcinacci, piastrelle rovinate, polvere e rumore. Ma come è possibile?
Bagno rinnovato in poche ore
A differenza delle tradizionali ristrutturazioni del bagno, che prevedono l’abbattimento delle pareti e la loro ricostruzione, il box doccia può essere installato direttamente nell’area precedentemente occupata dalla vasca.
Ciò significa che non sono necessarie opere di muratura o altri lavori di cantiere, con un grande risparmio di tempo e denaro per il committente. Naturalmente, per una simile operazione è necessario affidarsi a degli specialisti esperti. Doccia Nuova da sempre effettua questa tipologia di interventi, garantendo la trasformazione in sole sei ore, con la massima precisione grazie ai sopralluoghi preliminari.
Nell’arco di una giornata, viene rimossa la vecchia vasca, montato il piatto doccia della misura, del materiale e delle finiture prescelti, installato il box con porte o walk in, rivestito l’interno con la decorazione preferita e ovviamente collegati tutti gli attacchi alla nuova rubinetteria.
Grazie a misurazioni precise e a soluzioni personalizzate, l’installazione di una nuova doccia non richiede alcun intervento idraulico.
Gli impianti preesistenti possono essere facilmente adattati, senza intervenire sulle pareti o sul pavimento.Così si semplifica e si velocizza ulteriormente il processo di installazione.
Design per tutti i gusti
Un altro vantaggio dello scegliere un box doccia al posto della vasca è che sono disponibili un’ampia gamma di opzioni di design. I box doccia sono disponibili in varie dimensioni, forme e stili, consentendo ai proprietari di casa di sceglierne uno che si adatti all’arredamento del proprio bagno.
Dalla spaziosa doccia walk-in a una soluzione più compatta, il catalogo comprende opzioni che si adattano a qualsiasi layout del bagno.
Ancora, la doccia può essere personalizzata con diversi accessori, come miscelatori e soffioni della migliore produzione, set completi, mensole portaoggetti e anche, se necessario, maniglioni di sostegno.
Sia che si preferisca un look elegante e moderno oppure un design più classico, esistono un box e un piatto doccia in grado di soddisfare anche i gusti più raffinati.
Funzionalità ed estetica… subito!
In conclusione, la sostituzione della vasca con un box doccia è la scelta più valida per i proprietari di casa che desiderano rimodernare il proprio bagno senza dover ricorrere a impegnativi lavori di muratura.
Senza bisogno di un cantiere e di modifiche all’impianto idraulico, questo tipo di intervento può essere completato velocemente in un solo giorno, senza nessun disagio per gli abitanti della casa.
Che, invece, avranno subito a loro disposizione uno spazio più elegante e funzionale.