Il design della sala da bagno è cambiato nel corso degli anni. Se un tempo la vasca era una presenza pressoché fissa in tutte le case, oggi questa tendenza è stata superata. Nelle abitazioni più contemporanee e funzionali si privilegia invece una doccia grande, scenografica e moderna. Tra l’altro la doccia assicura diversi benefici rispetto alla vasca. Se la propria casa è un po’ datata e necessita di un nuovo look, non c’è motivo di preoccuparsi. Grazie all’intervento dei professionisti specializzati di Doccia Nuova, in un solo giorno è possibile trasformare la vecchia vasca in una spettacolare doccia nuova.
Ancora dubbi? Ecco cinque ottimi motivi per cui considerare seriamente la sostituzione della vasca con un box doccia.
1 Sicurezza e accessibilità
Come rivelano tutte le statistiche ufficiali, il bagno è uno degli ambienti della casa in cui si verifica il maggior numero di incidenti domestici. Il pericolo si presenta soprattutto quando si entra o si esce dalla vasca. Si tratta di un rischio concreto e particolarmente elevato per gli anziani e i membri più piccoli della famiglia, oltre che per le persone con disabilità. La trasformazione da vasca a doccia può significativamente ridurre questa evenienza, soprattutto se si opta per una doccia filo pavimento o una doccia walk in. L’aggiunta di un maniglione di sostegno e l’installazione di soffioni e miscelatori dell’acqua con controllo della temperatura ridurranno ulteriormente la possibilità di spiacevoli incidenti.
2 Bellezza e stile
La ristrutturazione di qualsiasi ambiente della casa non riguarda solo la funzionalità, ma anche l’estetica. La trasformazione della vasca in doccia consente di creare soluzioni personalizzate e decisamente moderne. In una parola, belle! Si può infatti scegliere tra vari stili, colori e dimensioni, tra piatti doccia e rivestimenti che riproducono un’infinità di materiali, tra cabine aperte, con porta e addirittura con doppia porta in vetro temperato.
.
3 Spazio e comodità
Eliminare l’ingombro della vasca permette di liberare spazio, anche visivo, all’interno della sala da bagno. Un box doccia trasparente consente il passaggio della luce e rende l’ambiente immediatamente più arioso e contemporaneo. Per non parlare della comodità: la doccia è infinitamente più pratica della vasca, oltre a consumare quantità decisamente inferiori di preziosa (e costosa) acqua.
4 Effetto Spa
Trasformare la doccia in una piccola spa domestica è possibile grazie alle moderne tecnologie. Completando la cabina doccia con colonne attrezzate, soffioni performanti, pratici portaoggetti e mensole dove riporre tutto ciò che occorre renderà la doccia un momento di vero relax.
5 Maggiore igiene e minore manutenzione
Le vasche da bagno richiedono una pulizia impegnativa, anche a livello fisico: per igienizzarle, è infatti necessario sporgersi al loro interno. Al contrario, le docce moderne sono facilissime da pulire, facendo risparmiare tempo e fatica.
Per concludere
In conclusione, la trasformazione da vasca in doccia offre solo vantaggi, tra i quali maggiore sicurezza per tutta la famiglia, più stile, comodità e benessere nella sala da bagno. L’unica accortezza, se si desidera convertire il proprio bagno in uno spazio moderno e funzionale, è quella di rivolgersi a un vero professionista del settore, come Doccia Nuova. Solo così si avrà la certezza di poter disporre in poche ore della doccia dei propri sogni.